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Condizioni di vendita

Il Reso della merce è valido entro sette giorni dalla consegna ed è gratuito.

1.Conclusione del contratto e consegna dei prodotti

1.1 Ogni ordine effettuato implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana.

1.2 Cliccando sul tasto “Acquista"il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, invieremo al cliente una e-mail di conferma dell’ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso tra Artemoda e il cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine. Qualora il cliente non riceva alcuna conferma dell’ordine entro il termine indicato al presente art. 1.2., il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato da Artemoda’, dunque, privo di effetti.

1.3 Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta di Artemoda, quest’ultima dovrà avvisare tempestivamente il cliente. In tale caso, non sussisterà per Artemoda alcun obbligo di consegna della merce ordinata, salvo il caso in cui Artemoda si sia assunto il rischio di approvvigionamento in relazione ai prodotti che formano l’ordine in questione.

In ogni caso, qualora i prodotti ordinati non siano disponibili, Artemoda provvederà senza alcun ritardo al rimborso, in favore del cliente, di ogni somma eventualmente già pagata.

1.4 Artemoda non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire da altre fonti i prodotti non disponibili. La presente disposizione si applica anche agli ordini relativi a beni fungibili (per i quali sono descritti solo il tipo e le caratteristiche dei prodotti). Artemoda è obbligata solo alla consegna di quanto disponibile in magazzino e di quanto ordinato ai suoi fornitori. Il magazzino di Artemoda include anche i magazzini dei rispettivi Partner di Artemoda dai quali provengono i prodotti ordinati dal cliente.Artemoda effettua le consegne nel solo territorio italiano. Se il tempo di consegna è espresso in giorni lavorativi, si intendono come tali tutti quelli compresi tra il lunedì e il venerdì inclusi, con espressa esclusione di eventuali giorni festivi.

 

2.Prezzi, spese di spedizione e consegna espressa

2.1 Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.

2.2 Le spese di spedizione sono a carico del cliente al di sotto della soglia di spesa di € 50,00,al di sopra di questa soglia le spese sono gratuite e  nel caso di codici promozionali. Le spese di spedizione per Calabria, Sicilia e Sardegna le spese di spedizione ammontano a € 10. Per le Isole minori, le spese di spedizione ammontano a € 16.

2.3 La consegna in Italia avviene normalmente in 2-5 giorni lavorativi. La consegna nei paesi della Unione Europea (ad esclusione dell’Italia) avviene tramite corriere, normalmente in 2-7 giorni lavorativi.

 

3.Pagamento

3.1 Artemoda accetta diverse modalità di pagamento tra cui bonifico bancario  e tramite Pay Pal, Artemoda si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini. Si noti che Artemoda accetta solo pagamenti provenienti da conti bancari interni all’Unione Europea (UE).

3.2 In caso di acquisto effettuato con Pay Pal, l’addebito avviene al momento dell’ordine.

3.3 L’acquirente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.

 

4.Uso dei buoni promozionali

4.1 I buoni promozionali non possono essere acquistati, sono offerti da Artemoda nell’ambito di campagne promozionali e possono essere utilizzati per un periodo di validità limitato.

4.2 I buoni promozionali possono essere utilizzati una sola volta in relazione ad un singolo ordine, entro il periodo di validità specificato. È possibile che per l’acquisto di alcuni prodotti sia esclusa la possibilità di utilizzare i buoni promozionali. I buoni promozionali non possono essere utilizzati per l’acquisto di buoni regalo. È possibile che l’uso di un buono promozionale sia soggetto ad un importo minimo di spesa.

4.3 Il valore dei prodotti acquistati deve essere pari o superiore al valore del buono promozionale. Qualora l’importo del buono promozionale non sia sufficiente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza può essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati di cui al precedente art. 3. I buoni promozionali non sono rimborsabili in denaro e sul credito da essi rappresentato non maturano interessi. I buoni promozionali non saranno rimborsati qualora l’acquirente decida di restituire in parte o completamente i prodotti ordinati.

4.4 I buoni promozionali possono essere utilizzati solo se l’ordine viene finalizzato, non possono essere utilizzati retroattivamente e non possono essere trasferiti a terzi. Salvo diversa disposizione di Artemoda, non è possibile cumulare diversi buoni promozionali per il medesimo ordine.

4.5 Se nel corso dell’ordine il cliente dovesse aver utilizzato un buono promozionale e se il valore complessivo dell’ordine – a causa del recesso del cliente – dovesse essere inferiore al valore del buono promozionale, Artemoda si riserva sin d’ora il diritto di fatturare il prezzo originario della merce che resta nel possesso del cliente.

 

5.Uso dei buoni regalo

5.1 I buoni regalo possono essere acquistati, e possono essere utilizzati solo per l’acquisto di Prodotti, ma non per l’acquisto di ulteriori buoni regalo. Qualora il valore dei buoni regalo non sia sufficiente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza potrà essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accetta

 

5. Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine, senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata a Artemoda.

Se il cliente intende restituire i prodotti acquistati, può contattare il Servizio Clienti(si vedano i dettagli di contatto indicati in fondo alla pagina) .

6.1 Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 7 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 7giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 7giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Artemoda della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax o e-mail).

6.2 Effetti del recesso

A seguito del recesso dal presente contratto, Artemoda rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 7giorni dal giorno in cui Artemoda viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di Artemoda dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente.

Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 7 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.

I Prodotti dovranno essere restituiti

– correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;

– muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Artemoda di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);

– senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).

Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.

I costi della restituzione dei beni sono a carico del cliente.

 

7. Rimborsi


7.1 I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto. Per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato sul conto utilizzato per il pagamento. Per i pagamenti effettuati tramite Paypal .il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal. Per ordini pagati con contanti al corriere, il rimborso verrà effettuato con bonifico nel conto corrente con coordinate che ci verranno date dal cliente. 

 

8. Servizio Clienti

Il cliente può contattare il Servizio Clienti di Artemoda  tramite i seguenti recapiti: +39 0434620154

dal MARTEDI  al SABATO  dalle 10.00 alle 12,00 o dalle 15.30 alle 19.00.

via e-mail:artemoda12@yahoo.com

 

9. Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari

9.1 Agli acquisti effettuati su Artemoda si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.

 

10. Legge applicabile

10.1 Le presenti CGV e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza – e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate. 12.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle CGV e/o ai contratti di compravendita i clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo.

10.3 Il Cliente ha altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su http://ec.europa.eu/consumers/odr/

I nostri migliori saluti,

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